Chetogenica cheto

Chetogenica cheto

Le proteine ​​in polvere sono un'aggiunta salutare a una dieta chetogenica?
Che tu conosca già i dettagli della dieta cheto (chetogenica) o che tu stia appena iniziando a esplorarne i benefici, probabilmente ti imbatterai in molte informazioni su questa dieta sempre più popolare! Con tutte queste informazioni, sapere quali cibi mangiare (e non mangiare) durante la cheto può creare confusione. Forse ti starai chiedendo: dovrei assumere proteine ​​in polvere mentre seguo una dieta chetogenica?
Qual è la dieta chetogenica?
In parole povere, la dieta chetogenica è una dieta a basso contenuto di carboidrati, ricca di grassi e moderatamente proteica. L’estrema restrizione dei carboidrati della dieta chetogenica è simile a quella della dieta Atkins, sebbene le due diete differiscano nell’approccio all’assunzione di grassi. La dieta chetogenica è incentrata sull’idea di raggiungere uno stato metabolico chiamato “chetosi”, in cui si dice che il corpo aumenti la sua efficienza nel bruciare i grassi per produrre energia.
Quali sono i vantaggi di seguire una dieta chetogenica?
La dieta chetogenica è stata collegata a benefici che vanno dalla perdita di peso, alla riduzione dei livelli di zucchero nel sangue, alla prevenzione del rischio di malattie cardiache, alla gestione del diabete. Nel 1800, la dieta chetogenica veniva utilizzata per gestire il diabete e nel 1920 veniva utilizzata nei bambini affetti da epilessia che non rispondevano ai farmaci. Viene anche testato e utilizzato per il cancro, il diabete, la sindrome dell’ovaio policistico e il morbo di Alzheimer.
Quali alimenti dovrei mangiare con una dieta chetogenica?
Esistono molti modi diversi per “passare al cheto”, ma tutte le versioni condividono l’elemento comune della restrizione dei carboidrati. In generale, chi segue la cheto riduce l’assunzione di carboidrati a meno di 50 grammi al giorno. Per metterlo in prospettiva, molte persone che non seguono una dieta chetogenica consumano fino a 225-325 grammi di carboidrati nella loro dieta normale.
La ripartizione generale delle calorie giornaliere in una dieta chetogenica è la seguente: 70-80% delle calorie dai grassi, 5-10% delle calorie dai carboidrati e 10-20% delle calorie dalle proteine. A differenza di molte diete che incoraggiano un aumento più drastico del consumo di proteine, la dieta cheto limita l’assunzione di proteine ​​a una quantità moderata, poiché si ritiene che troppe proteine ​​prevengano la chetosi.
Le proteine ​​in polvere sono buone per una dieta chetogenica?
Le proteine ​​in polvere possono essere un ottimo modo per dare al tuo corpo le proteine ​​di cui ha bisogno durante la cheto. Le miscele proteiche in polvere a basso contenuto di carboidrati (1-2 grammi) e contenenti 20-30 grammi di proteine ​​sono le migliori per chi segue la cheto. Sebbene molti frullati proteici non contengano molti grassi, puoi facilmente aggiungere grassi al tuo frullato quotidiano preparando un frullato che includa olio di cocco o noci.

Torna al blog